ACCOUNT

1. È necessario registrarsi per acquistare sull’eShop?

No, considera però che in fase di acquisto dovrai comunque fornire i tuoi dati per la spedizione e la fatturazione.

2. Quali informazioni vi servono per registrare il mio account?

Dati anagrafici:

nome
cognome
indirizzo email
via, strada o piazza
n. civico
città
cap

Altre informazioni:

telefono
cellulare
codice fiscale
partita iva

3. I miei dati saranno protetti?

In fase di registrazione dovrai accettare le Condizioni di vendita (le informazioni riguardanti il trattamento dei dati si trovano nello specifico all’art.4.) e l’Informativa sulla privacy (le informazioni sul trattamento dei dati si trovano nello specifico al punto 2).

4. La registrazione è gratuita?

Sì, la registrazione non prevede alcun costo a carico dell’utente.

5. Posso cancellare il mio account?

Sì, è possibile cancellare il proprio account. Come?

Basta scrivere al Servizio Clienti all’indirizzo info@verafarma.it richiedendo di eliminare il tuo account. In questo modo i tuoi dati saranno eliminati definitivamente.
La cancellazione dell’account non prevede la cancellazione dal servizio di Newsletter. Per effettuare la disiscrizione, basterà cliccare su “Disiscriviti dalla newsletter” a piè di pagina di qualsiasi email di Newsletter da noi inviata.

6. Come posso modificare le informazioni del mio account?

Clicca su IL MIO ACCOUNT, nel top menu in alto a destra del sito, ed inserisci i tuoi dati per accedere all’area personale. Qui potrai modificare le tue informazioni personali e visualizzare gli ultimi ordini effettuati.

7. Cosa devo fare se dimentico la password o la voglio modificare?

Clicca su IL MIO ACCOUNT, nel top menu in alto a destra del sito e si aprirà la pagina di accesso, quindi clicca su Hai perso la password?

Per avviare la procedura di reimpostazione, ti basta inserire il tuo Nome utente o l’indirizzo email associato al tuo account e cliccare su Resettare Password: riceverai così un’email con tutte le istruzioni in merito.

Si tratta di un’email automatica, potrebbe quindi finire nella cartella Spam o Posta Indesiderata, controlla anche in queste cartelle se ti sembra di non aver ricevuto alcuna email.
Se hai bisogno di supporto non esitare a contattarci via mail o telefono, i nostri operatori sono sempre a tua disposizione negli orari indicati.

*ATTENZIONE* La password deve soddisfare i criteri di complessità per garantire la miglior sicurezza possibile dei propri dati (carte di credito salvate comprese).

8. Sono già iscritto alla newsletter. Significa che sono registrato?

No, iscriversi alla newsletter significa rimanere aggiornati sulle novità dell’eShop e ricevere promozioni riservate agli iscritti. Per potersi registrare al sito è necessario cliccare su IL MIO ACCOUNT, nel top menu in alto a destra del sito, e seguire le indicazioni.

9. Come vi contatto per altre informazioni?

Per qualsiasi richiesta, puoi contattarci tramite il form di contatto presente nella pagina Contatti. In alternativa puoi contattarci:

Attraverso la nostra pagina Facebook.

 

 

ORDINI

1. Come effettuo un ordine?

Effettuare un acquisto su VeraFarma è molto semplice, anche grazie alla procedura guidata e all’assistenza clienti che ti segue passo dopo passo.
In generale, per poter effettuare un ordine e procedere quindi all’acquisto, è necessario:

- cercare l’articolo che ti interessa tramite il menu principale oppure effettuando una ricerca più precisa grazie alla barra di ricerca in alto sulla pagina,
- aggiungere l’articolo al carrello,
- procedere alla registrazione inserendo i tuoi dati oppure vai alla cassa veloce come ospite,
- completare la procedura effettuando l’acquisto del prodotto.

Ricerca un articolo

Tramite il menu in alto alla pagina puoi cercare in verafarma.it per categoria, reparto o marca. Puoi anche cercare un prodotto specifico, utilizzando la casella di ricerca situata in alto in ogni pagina del sito. Per maggiori informazioni o per acquistare un prodotto, clicca sull’immagine del prodotto e verrai reindirizzato alla pagina dei dettagli.

Il carrello

Per inserire un prodotto nel carrello è sufficiente entrare nella scheda del prodotto scelto e cliccare sul pulsante ACQUISTA ORA. Per entrare nel carrello puoi cliccare su IL MIO CARRELLO, l’icona stilizzata del carrello in alto a destra della pagina, e procedere al pagamento cliccando sul tasto CONCLUDI ORDINE. Se decidi di non volere un particolare prodotto, accedi al carrello e clicca su RIMUOVI PRODOTTO (simbolo X). Inserire un prodotto nel carrello non implica l’acquisto. Puoi giocare con il carrello inserendo tutto quello che desideri, fare i tuoi conti e poi svuotare tutto.

Registrarsi

Per registrarsi è sufficiente seguire il link IL MIO ACCOUNT, che trovi nel top menu in alto a destra in tutte le pagine del sito. La registrazione permette al sistema di riconoscerti e, nel momento dell’acquisto, di compilare automaticamente il modulo d’ordine con i tuoi dati. Puoi acquistare anche SENZA REGISTRARTI ma per poter inviare il modulo d’ordine ti sarà comunque chiesto di inserire la tua mail ed i dati per la consegna.

Acquistare un prodotto

Se vuoi acquistare i prodotti che hai inserito nel carrello non ti resta che cliccare sul pulsante PROCEDI. Confermare il carrello non significa aver acquistato i prodotti. Prima ti chiederemo di inserire i tuoi dati, se non sei ancora registrato, ed infine il metodo di pagamento che preferisci. Solo dopo aver inserito questi dati l’ordine sarà confermato. Ti ricordiamo che in ogni momento potrai modificare i dati che hai inserito.

2. Posso effettuare un ordine telefonico?

L'ordine è possibile effettuarlo tramite email a info@verafarma.it solo con pagamento a mezzo carta di credito, bonifico bancario oppure contrassegno. Gli ordini con pagamento a mezzo paypal si possono effettuare solo direttamente dal sito.

3. Quando riceverò il mio ordine?

Come indicato nell’art.11 delle Condizioni di vendita (Tempi di consegna dei prodotti ordinati), i tempi per la consegna presso uno specifico indirizzo dei prodotti ordinati, di seguito elencati, sono puramente indicativi; la seguente tempistica potrà subire variazioni per cause di forza maggiore, come delle condizioni di traffico e della viabilità in genere, per scioperi da parte del Corriere o per atto dell’Autorità.
La consegna standard dei prodotti, salvo diverso accordo scritto fra le Parti, avverrà in base a quanto di seguito riportato:

- Ordini ricevuti entro le ore 12:30, dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), verranno consegnati al trasportatore entro il giorno lavorativo successivo;
- Ordini ricevuti successivamente alle ore 12:30, dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), verranno consegnati al trasportatore entro il secondo giorno feriale (escluso il sabato) successivo al giorno di ricezione dell’ordine;
- Ordini ricevuti nelle giornate di sabato o domenica od in giorni festivi, verranno consegnati al trasportatore entro il secondo giorno lavorativo successivo al giorno di ricezione dell’ordine.
I tempi di consegna indicativi, espressi in numero di giorni feriali, sono i seguenti: 1 (uno) giorno feriale, 2 (due) per zone disagiate/isole.

In ogni caso, i tempi di consegna non possono essere superiori a 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di invio dell’ordine.
L’inizio della procedura di consegna avverrà solo successivamente alla conclusione del contratto, come meglio specificato all’art.9 delle Condizioni di vendita (Accettazione degli ordini). Per velocizzare l’ ordine tramite pagamento a mezzo bonifico inviare la disposizione all’indirizzo di posta elettronica: info@verafarma.it

4. Ho un codice sconto. Come lo utilizzo?

Nella pagina relativa al Carrello c’è un apposito campo denominato “Codice promozionale”. Inserendo il codice in tuo possesso in questo campo e confermandolo, otterrai lo sconto, che sarà valido solamente nel caso in cui il tuo acquisto rispecchi le condizioni stabilite per la promozione.

5. Il mio ordine è stato danneggiato. Cosa posso fare

Al momento della consegna della merce da parte del trasportatore, il Consumatore è tenuto a controllare che:

- il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato od alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 (otto) giorni mediante l’invio di una raccomandata A.R. al corriere, il cui indirizzo è riportato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. È inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso il Venditore, mediante l’invio di una email all’indirizzo info@verafarma.it indicando il numero d’ordine, dettagli e fotografie del pacco in questione.
Una volta firmato il documento del corriere, il Consumatore non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche dei colli consegnati, fatto salvo quanto previsto all’art. 15 delle Condizioni di vendita (Diritto di Recesso).
Pur in presenza di imballo integro, il Consumatore dovrà verificare la merce entro 8 (otto) giorni dal giorno successivo a quello di ricevimento; eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata A.R. al corriere il cui indirizzo è riportato sul documento accompagnatorio.

6. Il mio ordine è incompleto. Cosa posso fare?

Al momento della consegna della merce da parte del trasportatore, il Consumatore è tenuto a controllare che:

- il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato od alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 (otto) giorni mediante l’invio di una raccomandata A.R. al Venditore, il cui indirizzo è riportato sul documento accompagnatorio. È inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso il Venditore, mediante l’invio di una email all’indirizzo info@verafarma.it indicando il numero d’ordine, dettagli e fotografie del pacco in questione.
Una volta firmato il documento del corriere, il Consumatore non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche dei colli consegnati, fatto salvo quanto previsto all’art. 15 delle Condizioni di vendita (Diritto di Recesso).
Pur in presenza di imballo integro, il Consumatore dovrà verificare la merce entro 8 (otto) giorni dal giorno successivo a quello di ricevimento; eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata A.R. al corriere e al Venditore i cui indirizzi sono riportato sul documento accompagnatorio.

7. Posso restituire la merce ordinata?

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni come indicato all’art. 15 delle Condizioni di vendita (Diritto di Recesso). Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Recapiti:
Farmacia Internazionale S.n.c
Piazza della Repubblica 23/R 50123 Firenze (FI)
0307641124
eMail: info@verafarma.it

8. Come mi viene rimborsato un prodotto restituito?

Il rimborso dell’importo avverrà tramite Carta di credito – Paypal a seconda della modalità di pagamento utilizzata in fase di acquisto. In caso di impossibilità, a mezzo bonifico bancario.

9. Come posso controllare lo status del mio ordine?

Ne Il mio account, previa registrazione e login, potrai visualizzare lo status del tuo ordine e lo status di spedizione.

10. Quali metodi di pagamento sono accettati?

Il pagamento dei prodotti può avvenire attraverso diverse modalità di seguito indicate:

- Bonifico bancario anticipato
- Contrassegno
- PayPal
- Carta di credito

11. Posso cancellare un ordine?

Sì, è possibile cancellare un ordine effettuato mandando una eMail all’indirizzo info@verafarma.it oppure contattandoci telefonicamente nelle ore immediatamente successive alla conferma dell’ordine. Riceverai conferma dell’annullamento da parte dei nostri operatori. L’ordine non può essere annullato nel caso in cui la spedizione sia già partita.

12. I miei dati d’acquisto sono al sicuro?

Sì, i tuoi dati sono archiviati secondo i criteri stabiliti nella pagina apposita di Informazioni sulla privacy.

13. Quali sono i termini e condizioni di vendita?

Trovi tutti i termini e condizioni di vendita nella pagina apposita Termini e condizioni di vendita.

14. Come vi contatto per altre informazioni?

Per qualsiasi richiesta, puoi contattarci tramite il form di contatto presente nella pagina Contatti. In alternativa puoi contattarci attraverso la nostra pagina Facebook.

 

 

 

SPEDIZIONE

1. VeraFarma offre un servizio di spedizioni estero?

No, al momento non effettuiamo spedizioni su territorio internazionale.

2. VeraFarma offre un servizio di spedizioni in punti di raccolta come Uffici Postali?

Sì, basterà indicare come “indirizzo di spedizione” l’indirizzo dell’Ufficio Postale a cui vuoi far recapitare il pacco.

3. A quanto ammontano le spese di spedizione?

Corriere SDA
Il Costo in base alla Spesa è:

€ 4,90 con una spesa fino a € 29.90
Gratuito con una spesa a partire da € 29.90

Scegliendo come modalità di consegna “Corriere SDA” è possibile disporre delle seguenti modalità di pagamento:

- Bonifico Anticipato
- Carta di Credito
- Contrassegno
- Pay Pal

4. A quali corrieri vi affidate?

La consegna dei prodotti acquistati su verafarma.it è effettuata tramite il Corriere Espresso SDA.

5. Come posso controllare lo status di spedizione del mio ordine?

Ne Il mio account, previa registrazione e login, potrai visualizzare lo status del tuo ordine e lo status di spedizione.

6. Effettuate consegne anche nei giorni festivi?

No. Gli ordini ricevuti nelle giornate di sabato o domenica o in giorni festivi, verranno consegnati al trasportatore entro il secondo giorno feriale (escluso il sabato) successivo al giorno di ricezione dell’ordine.

7. Come vi contatto per altre informazioni?

Per qualsiasi richiesta, puoi contattarci tramite il form di contatto presente nella pagina Contatti.
In alternativa puoi contattarci:

Attraverso la nostra pagina Facebook.

 

PRODOTTI

1. Posso restituire un prodotto?

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni come indicato nell’art. 15 delle Condizioni di vendita (Diritto di Recesso). Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).

Recapiti:
Farmacia Internazionale S.n.c
Piazza della Repubblica 23/R 50123 Firenze (FI)
0307641124
info@verafarma.it

2. Entro quando devo restituire un prodotto?

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorni in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

3. Come mi viene rimborsato un prodotto restituito?

Il rimborso dell’importo avverrà tramite Bonifico Bancario. Pertanto ti verranno richieste le coordinate bancarie.

4. Il reso è gratuito?

No, i costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico. I prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nell’imballo originale, completi in tutte le loro parti (compresi il foglietto illustrativo, eventuali gadget omaggio e altri elementi).
Poiché le modalità e spese di spedizione del reso sono a tuo carico, potrai spedirlo a Farmacia Internazionale S.n.c. con qualsiasi metodo di spedizione tracciabile a tua scelta. Fino all’attestato di avvenuto ricevimento, la spedizione del reso è sotto tua completa responsabilità.

5. Posso restituire un prodotto anche se vivo all’estero?

No, non è possibile poiché non effettuiamo spedizioni all’estero.

6. Quali prodotti posso acquistare sull’eShop?

Puoi acquistare tutti i prodotti presenti nell’eShop.
La farmacia online VeraFarma è riconosciuta dal Ministero della Salute, pertanto è autorizzata anche alla vendita dei farmaci senza obbligo di prescrizione.
Su eshopfarmaciabodni.it troverai quindi farmaci senza ricetta, cosmetici, integratori, articoli sanitari, prodotti per la cura della persona, strumenti diagnostici, prima infanzia, alimenti, veterinari e tutto ciò che concerne la salute ed il benessere della persona.

Puoi verificare tu stesso che la farmacia online eshopfarmaciaonline.it è riconosciuta dal Ministero della Salute cliccando qui.

7. Non trovo un prodotto. Come posso acquistarlo?

Se non trovi un prodotto, contattarci tramite il form di contatto presente nella pagina Contatti.

8. I prodotti sono protetti da garanzia?

Tutti i prodotti commercializzati dal Venditore mediante il Sito sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, così come previsto dal Codice del Consumo. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Consumatore dovrà conservare la fattura che riceverà insieme ai prodotti acquistati.

9. I prodotti sono Italiani o di importazione?

I prodotti acquistati su verafarma.it sono rigorosamente ed esclusivamente italiani, destinati al mercato italiano e acquistati direttamente dalle aziende produttrici o da Concessionari autorizzati.
L’attenzione alla salute del cliente viene prima di tutto, quindi non troverai quindi tutti i prodotti di importazione che, proposti sul mercato a costo inferiore, non garantiscono i giusti standard qualitativi e di conservazione e, soprattutto, non sono tracciabili.

10. Perché il prezzo di un prodotto è cambiato improvvisamente?

Ci riserviamo il diritto di variare i prezzi anche quotidianamente in base a valutazioni commerciali, offerte e disponibilità. Non è possibile preventivare queste variazioni che spesso sono determinate da improvvisi cambiamenti dei prezzi di acquisto dai fornitori o da fluttuazioni monetarie.
Le offerte quindi possono scadere improvvisamente! Ti consigliamo di approfittarne.

11. Come vi contatto per altre informazioni?

Per qualsiasi richiesta, puoi contattarci tramite il form di contatto presente nella pagina Contatti.
In alternativa puoi contattarci:

Attraverso la nostra pagina Facebook.