FAQ su “Il mio account”

  • Posso cancellare il mio account?

    Sì, è possibile cancellare il proprio account. Come?

    Basta scrivere al Servizio Clienti all’indirizzo info@eshopfarmaciabodini.it richiedendo di eliminare il tuo account. In questo modo i tuoi dati saranno eliminati definitivamente.
    La cancellazione dell’account non prevede la cancellazione dal servizio di Newsletter. Per effettuare la disiscrizione, basterà cliccare su “Disiscriviti dalla newsletter” a piè di pagina di qualsiasi email di Newsletter da noi inviata.

  • Cosa devo fare se dimentico la password o la voglio modificare?

    Clicca su IL MIO ACCOUNT, nel top menu in alto a destra del sito e si aprirà la pagina di accesso, quindi clicca su Hai perso la password?

    Per avviare la procedura di reimpostazione, ti basta inserire il tuo Nome utente o l’indirizzo email associato al tuo account e cliccare su Resettare Password: riceverai così un’email con tutte le istruzioni in merito.

    Si tratta di un’email automatica, potrebbe quindi finire nella cartella Spam o Posta Indesiderata, controlla anche in queste cartelle se ti sembra di non aver ricevuto alcuna email.
    Se hai bisogno di supporto non esitare a contattarci via mail o telefono, i nostri operatori sono sempre a tua disposizione negli orari indicati.

    *ATTENZIONE* La password deve soddisfare i criteri di complessità per garantire la miglior sicurezza possibile dei propri dati (carte di credito salvate comprese).

FAQ relative all’ordine

  • Come effettuo un ordine?

    Effettuare un acquisto sull’eShop Bodini è molto semplice, anche grazie alla procedura guidata e all’assistenza clienti che ti segue passo dopo passo.
    In generale, per poter effettuare un ordine e procedere quindi all’acquisto, è necessario:

    • cercare l’articolo che ti interessa tramite il menu principale oppure effettuando una ricerca più precisa grazie alla barra di ricerca in alto sulla pagina,
    • aggiungere l’articolo al carrello,
    • procedere alla registrazione inserendo i tuoi dati oppure vai alla cassa veloce come ospite,
    • completare la procedura effettuando l’acquisto del prodotto.

    Ricerca un articolo

    Tramite il menu in alto alla pagina puoi cercare in eshopfarmaciabodini.it per categoria, reparto o marca. Puoi anche cercare un prodotto specifico, utilizzando la casella di ricerca situata in alto in ogni pagina del sito. Per maggiori informazioni o per acquistare un prodotto, clicca sull’immagine del prodotto e verrai reindirizzato alla pagina dei dettagli.

    Il carrello

    Per inserire un prodotto nel carrello è sufficiente entrare nella scheda del prodotto scelto e cliccare sul pulsante ACQUISTA ORA. Per entrare nel carrello puoi cliccare su IL MIO CARRELLO, l’icona stilizzata del carrello in alto a destra della pagina, e procedere al pagamento cliccando sul tasto CONCLUDI ORDINE. Se decidi di non volere un particolare prodotto, accedi al carrello e clicca su RIMUOVI PRODOTTO (simbolo X). Inserire un prodotto nel carrello non implica l’acquisto. Puoi giocare con il carrello inserendo tutto quello che desideri, fare i tuoi conti e poi svuotare tutto.

    Registrarsi

    Per registrarsi è sufficiente seguire il link IL MIO ACCOUNT, che trovi nel top menu in alto a destra in tutte le pagine del sito. La registrazione permette al sistema di riconoscerti e, nel momento dell’acquisto, di compilare automaticamente il modulo d’ordine con i tuoi dati. Puoi acquistare anche SENZA REGISTRARTI ma per poter inviare il modulo d’ordine ti sarà comunque chiesto di inserire la tua mail ed i dati per la consegna.

    Acquistare un prodotto

    Se vuoi acquistare i prodotti che hai inserito nel carrello non ti resta che cliccare sul pulsante PROCEDI. Confermare il carrello non significa aver acquistato i prodotti. Prima ti chiederemo di inserire i tuoi dati, se non sei ancora registrato, ed infine il metodo di pagamento che preferisci. Solo dopo aver inserito questi dati l’ordine sarà confermato. Ti ricordiamo che in ogni momento potrai modificare i dati che hai inserito.

  • Quando riceverò il mio ordine?

    Come indicato nell’art.11 delle Condizioni di vendita (Tempi di consegna dei prodotti ordinati), i tempi per la consegna presso uno specifico indirizzo dei prodotti ordinati, di seguito elencati, sono puramente indicativi; la seguente tempistica potrà subire variazioni per cause di forza maggiore, come delle condizioni di traffico e della viabilità in genere, per scioperi da parte del Corriere o per atto dell’Autorità.
    La consegna standard dei prodotti, salvo diverso accordo scritto fra le Parti, avverrà in base a quanto di seguito riportato:

    • Ordini ricevuti entro le ore 12:30, dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), verranno consegnati al trasportatore entro il giorno lavorativo successivo;
    • Ordini ricevuti successivamente alle ore 12:30, dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), verranno consegnati al trasportatore entro il secondo giorno feriale (escluso il sabato) successivo al giorno di ricezione dell’ordine;
    • Ordini ricevuti nelle giornate di sabato o domenica od in giorni festivi, verranno consegnati al trasportatore entro il secondo giorno lavorativo successivo al giorno di ricezione dell’ordine.

    I tempi di consegna indicativi, espressi in numero di giorni feriali, sono i seguenti: 1 (uno) giorno feriale, 2 (due) per zone disagiate/isole.

    In ogni caso, i tempi di consegna non possono essere superiori a 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di invio dell’ordine.
    L’inizio della procedura di consegna avverrà solo successivamente alla conclusione del contratto, come meglio specificato all’art.9 delle Condizioni di vendita (Accettazione degli ordini). Per velocizzare l’ ordine tramite pagamento a mezzo bonifico inviare la disposizione all’indirizzo di posta elettronica: ordini@eshopfarmaciabodini.it

  • Ho un codice sconto. Come lo utilizzo?

    Nella pagina relativa al Carrello c’è un apposito campo denominato “Codice promozionale”. Inserendo il codice in tuo possesso in questo campo e confermandolo, otterrai lo sconto, che sarà valido solamente nel caso in cui il tuo acquisto rispecchi le condizioni stabilite per la promozione.

  • Il mio ordine è stato danneggiato. Cosa posso fare

    Al momento della consegna della merce da parte del trasportatore, il Consumatore è tenuto a controllare che:

    • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
    • l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato od alterato.

    Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 (otto) giorni mediante l’invio di una raccomandata A.R. al corriere, il cui indirizzo è riportato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. È inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso il Venditore, mediante l’invio di una email all’indirizzo info@eshopfarmaciabodini.it indicando il numero d’ordine, dettagli e fotografie del pacco in questione.
    Una volta firmato il documento del corriere, il Consumatore non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche dei colli consegnati, fatto salvo quanto previsto all’art. 15 delle Condizioni di vendita (Diritto di Recesso).
    Pur in presenza di imballo integro, il Consumatore dovrà verificare la merce entro 8 (otto) giorni dal giorno successivo a quello di ricevimento; eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata A.R. al corriere il cui indirizzo è riportato sul documento accompagnatorio.

  • Il mio ordine è incompleto. Cosa posso fare?

    Al momento della consegna della merce da parte del trasportatore, il Consumatore è tenuto a controllare che:

    • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
    • l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato od alterato.

    Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 (otto) giorni mediante l’invio di una raccomandata A.R. al Venditore, il cui indirizzo è riportato sul documento accompagnatorio. È inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso il Venditore, mediante l’invio di una email all’indirizzo info@eshopfarmaciabodini.it indicando il numero d’ordine, dettagli e fotografie del pacco in questione.
    Una volta firmato il documento del corriere, il Consumatore non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche dei colli consegnati, fatto salvo quanto previsto all’art. 15 delle Condizioni di vendita (Diritto di Recesso).
    Pur in presenza di imballo integro, il Consumatore dovrà verificare la merce entro 8 (otto) giorni dal giorno successivo a quello di ricevimento; eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata A.R. al corriere e al Venditore i cui indirizzi sono riportato sul documento accompagnatorio.

  • Posso restituire la merce ordinata?

    Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni come indicato all’art. 15 delle Condizioni di vendita (Diritto di Recesso). Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
    Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

    Recapiti:
    Farmacia Dott.ssa Chiara Bodini
    Via Giordano Bruno, 21 Borgosatollo 25010 (Brescia)
    Fax: 030 2500769
    eMail: info@eshopfarmaciabodini.it

  • Come mi viene rimborsato un prodotto restituito?

    Il rimborso dell’importo avverrà tramite Carta di credito – Paypal a seconda della modalità di pagamento utilizzata in fase di acquisto. In caso di impossibilità, a mezzo bonifico bancario.

  • Posso cancellare un ordine?

    Sì, è possibile cancellare un ordine effettuato mandando una eMail all’indirizzo info@eshopfarmaciabodini.it oppure contattandoci telefonicamente nelle ore immediatamente successive alla conferma dell’ordine. Riceverai conferma dell’annullamento da parte dei nostri operatori. L’ordine non può essere annullato nel caso in cui la spedizione sia già partita.

FAQ relative alla spedizione

  • A quanto ammontano le spese di spedizione?

    Corriere SDA
    Il Costo in base alla Spesa è:

    • € 4,90 con una spesa fino a € 99
    • Gratuito con una spesa a partire da € 99,00

    Per Spedizioni all’estero, il costo è d 23,90€.

    Scegliendo come modalità di consegna “Corriere SDA” è possibile disporre delle seguenti modalità di pagamento:

    • Bonifico Anticipato
    • Carta di Credito
    • Contrassegno
    • Pay Pal
  • Effettuate consegne anche nei giorni festivi?

    No. Gli ordini ricevuti nelle giornate di sabato o domenica o in giorni festivi, verranno consegnati al trasportatore entro il secondo giorno feriale (escluso il sabato) successivo al giorno di ricezione dell’ordine.

FAQ relative ai prodotti

  • Posso restituire un prodotto?

    Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni come indicato nell’art. 15 delle Condizioni di vendita (Diritto di Recesso). Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
    Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).

    Recapiti:
    Farmacia Dott.ssa Chiara Bodini
    Via Giordano Bruno, 21 Borgosatollo 25010 (Brescia)
    Fax: 030 2500769
    info@eshopfarmaciabodini.it

  • Il reso è gratuito?

    No, i costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico. I prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nell’imballo originale, completi in tutte le loro parti (compresi il foglietto illustrativo, eventuali gadget omaggio e altri elementi).
    Poiché le modalità e spese di spedizione del reso sono a tuo carico, potrai spedirlo a Farmacia Bodini con qualsiasi metodo di spedizione tracciabile a tua scelta. Fino all’attestato di avvenuto ricevimento, la spedizione del reso è sotto tua completa responsabilità.

  • Quali prodotti posso acquistare sull’eShop?

    Puoi acquistare tutti i prodotti presenti nell’eShop.
    La farmacia online Farmacia Bodini è riconosciuta dal Ministero della Salute, pertanto è autorizzata anche alla vendita dei farmaci senza obbligo di prescrizione.
    Su eshopfarmaciabodni.it troverai quindi farmaci senza ricetta, cosmetici, integratori, articoli sanitari, prodotti per la cura della persona, strumenti diagnostici, prima infanzia, alimenti, veterinari e tutto ciò che concerne la salute ed il benessere della persona.

    Puoi verificare tu stesso che la farmacia online eshopfarmaciaonline.it è riconosciuta dal Ministero della Salute cliccando qui.

    Per maggiori informazioni sull’acquisto online di farmaci, leggi la nostra pagina dedicata: Comprare farmaci online in sicurezza: Guida all’acquisto.

  • I prodotti sono protetti da garanzia?

    Tutti i prodotti commercializzati dal Venditore mediante il Sito sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, così come previsto dal Codice del Consumo. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Consumatore dovrà conservare la fattura che riceverà insieme ai prodotti acquistati.

  • I prodotti sono Italiani o di importazione?

    I prodotti acquistati su eshopfarmaciabodini.it sono rigorosamente ed esclusivamente italiani, destinati al mercato italiano e acquistati direttamente dalle aziende produttrici o da Concessionari autorizzati.
    L’attenzione alla salute del cliente viene prima di tutto, quindi non troverai quindi tutti i prodotti di importazione che, proposti sul mercato a costo inferiore, non garantiscono i giusti standard qualitativi e di conservazione e, soprattutto, non sono tracciabili.

    Per maggiori informazioni sull’acquisto online di farmaci, leggi la nostra pagina dedicata: Comprare farmaci online in sicurezza: Guida all’acquisto.

  • Perché il prezzo di un prodotto è cambiato improvvisamente?

    Ci riserviamo il diritto di variare i prezzi anche quotidianamente in base a valutazioni commerciali, offerte e disponibilità. Non è possibile preventivare queste variazioni che spesso sono determinate da improvvisi cambiamenti dei prezzi di acquisto dai fornitori o da fluttuazioni monetarie.
    Le offerte quindi possono scadere improvvisamente! Ti consigliamo di approfittarne.